
Aperto dal lunedì al sabato
Pranzo: 12 – 15
Cena: 19 – 22:30
Domenica chiuso
CHI SIAMo

A pochi passi da Fontana di Trevi, in un vicoletto tipico del centro di Roma si trova Le Tamerici, un ristorante che da anni propone una cucina che parte dalla tradizione, coerente con il territorio e creativa al tempo stesso.
L’arredamento minimale, il rovere decapato che richiama le travi a vista, la grande presenza di vini selezionati rendono l’atmosfera calda, accogliente e testimoniano la grande passione per il vino.
Alla guida di Le Tamerici, Giovanni Cappelli accompagna gli ospiti in un rinnovato percorso gastronomico che unisce tradizione e contemporaneità con coerenza ed equilibrio. La cucina, prevalentemente di pesce, esprime il legame profondo con territorio e la cura nel selezionare le materie prime trattandole con semplicità e creatività.
A rendere l’esperienza a Le Tamerici ancora più speciale è l’accoglienza calorosa e impeccabile della sala. Accanto a Giovanni, Carlotta con il suo sorriso e la sua professionalità, garantisce un servizio attento ai dettagli e capace di mettere ogni ospite a proprio agio.
Il percorso enogastronomico è arricchito dalla passione di Samuel, giovane sommelier che con entusiasmo seleziona abbinamenti studiati per valorizzare i piatti, creando un dialogo armonioso tra la cucina e il vino.
Un team affiatato per un’esperienza unica
GIOVANNI CAPPELLI
Chef & Patron
Nato e cresciuto tra i profumi e i sapori della Calabria, Giovanni Cappelli è uno chef eclettico e sommelier, capace di fondere tradizione e innovazione con un tocco personale e fuori dagli schemi. La sua passione per la cucina nasce presto, ispirata dal legame con le radici mediterranee e alimentata da una curiosità insaziabile che lo ha portato a esplorare e sperimentare.
Alla guida de Le Tamerici, Giovanni Cappelli accompagna gli ospiti in un’esperienza gastronomica che unisce semplicità e raffinatezza. Ogni piatto racconta il territorio con autenticità, arricchendosi di un’estetica contemporanea e di abbinamenti inaspettati che riflettono il carattere unico del ristorante.
Con un profondo rispetto per le materie prime e una continua ricerca, Giovanni offre un viaggio di sapori che celebra il gusto, l’equilibrio e una visione della cucina sempre in evoluzione.

cucina raffinata
Nel cuore di Roma, una cucina che racconta la tradizione con un’anima contemporanea, offrendo un’esperienza unica e innovativa.
